Granada è un gioiello nel sud della Spagna. Situata ai piedi della Sierra Nevada, questa città è ricca di eredità moresca e offre le seguenti cose da fare:
1. Esplorare l’architettura
L’Alhambra è un palazzo, un castello, un rifugio estivo e una cittadella chiusa in un unico luogo stravagante. Trascorri una giornata, affascinato dalle camere reali, dai cortili sereni e dal divino rinascimento e dai palazzi moreschi. I tour dei palazzi sono una cosa assolutamente da fare a Granada. I tour qui includono una passeggiata attraverso i giardini del Generalife e una discussione con una guida turistica locale sulla storia del palazzo. Costruita in cima alla moschea di Granada, la Cattedrale di Granada è la seconda cattedrale più grande della Spagna. Le fondamenta sono gotiche anche se la struttura principale e gli interni sono rinascimentali. Per assorbire lo splendore di questo luogo sacro, mettiti nella cappella principale e alza lo sguardo verso le vetrate, le sculture e i dipinti sui lati.
2. Passeggia nei giardini Carmen de Los Martires
Vagare in uno degli spazi più attraenti e verdi di Granada. I giardini Carmen de Los Martires sono decorati con splendidi fiori, piccoli laghetti e magici sentieri alberati. Sono nel loro pieno splendore in primavera e in estate. Per essere nel punto più romantico di Granada, sali la scala a chiocciola di una torre da favola nel mezzo di quest’oasi.
3. Escursione al Sacromonte
Sacromonte è il quartiere situato sulle ripide pendici di Valparaíso tra pini e cactus. Passeggiando davanti alle abitazioni, si potrebbe osservare che non esistono due case rupestri uguali. Sono simili nel design ma unici. Un’escursione al Sacromonte è altamente consigliata in quanto potrai vedere le migliori viste di Granada dall’alto. Hai anche la possibilità di immergerti nella vita bohémien di Granada! Oh, e c’è anche un bar dove puoi rilassarti e bere qualcosa.
4. Passeggiata nella Sierra Nevada
Questo parco nazionale ha le vette più alte della regione Iberica e una stazione sciistica. Puoi fare una piacevole passeggiata qui, indossare le scarpe da trekking e fare qualche esplorazione per conto tuo o andare a nuotare. Questo potrebbe benissimo diventare il tuo posto preferito dove stare a Granada.
5. Divertiti al Parque de la Ciencias
Post osservando e assorbendo il fascino storico di questo luogo; potrebbe essere necessario un cambio di scenario. Il Parque de la Ciencias (parco scientifico) ti fornirà proprio questo. Questo parco scientifico ha varie installazioni e mostre da apprezzare. Per goderti alcuni spettacoli e divertirti un po’, vai al Planetario, che propone spettacoli durante il giorno utilizzando 110 specchi per proiettare 7.000 stelle sullo schermo. Questa è un’esperienza magica da non perdere!
Dalle incredibili attrazioni all’antico patrimonio, Granada ha tutto. Esplora questa bellissima città a tuo piacimento. Fallo in modo più efficiente noleggiando un’auto e osserva quegli angoli che altrimenti rimarrebbero nascosti. Potresti prendere un’auto a noleggio dall’aeroporto stesso. Essendo vicino al centro della città, è ideale e comodo avere un punto di raccolta all’aeroporto. Assicurati di non entrare in aree vietate poiché per le stesse viene inflitta una pesante multa. Le tangenziali che circolano in città rendono la guida un po’ complicata. Si consiglia di portare con sé il permesso di guida internazionale. Molti percorsi in auto a Granada sono gratuiti, il che la rende una scelta perfetta per quei memorabili viaggi su strada.