Domande frequenti (FAQ) – autospain.it
Questa sezione contiene le risposte alle domande più frequenti. Le abbiamo suddivise in diverse categorie e sottocategorie.
Perché prenotare una macchina a noleggio con autospain.it?
Confrontiamo i prezzi di circa 39 aziende di autonoleggio in città, aeroporti, mete turistiche, stazioni ferroviarie in Spagna. Cerchiamo auto a noleggio in paesi e città come ad esempio: Las Palmas de Gran Canaria, Siviglia, Valencia, Madrid, Barcellona, Murcia, Palma di Maiorca, Málaga, Saragozza e presso aeroporti come Aeroporto di Valencia, Aeroporto di Séville, Aeroporto di Barcelona–El Prat, Aeroporto di Madrid-Barajas, Aeroporto di Madrid–Torrejón, Aeroporto di Málaga, Aeroporto di Saragozza.
Politica sui pagamenti
Quando dovrò pagare il noleggio?
Sono disponibili diverse opzioni di pagamento indicate chiaramente durante il processo di prenotazione:
Deposito prepagato – Si versa subito una somma per bloccare il veicolo e si paga poi il saldo della prenotazione dell’auto a noleggio entro 7 giorni dalla data di ritiro.
Prepagamento parziale – Si versa un piccolo deposito al momento della prenotazione per fermare l’auto e si paga il saldo al momento del ritiro al desk dell’autonoleggio.
Pagamento anticipato – Si paga l’intero importo del veicolo al momento della prenotazione.
Pagamento posticipato – Si conferma il veicolo senza alcun pagamento. Il saldo viene interamente versato al momento dell’arrivo al desk dell’autonoleggio.
Posso prenotare senza una carta di credito?
Sì. Puoi effettuare una prenotazione senza una carta di credito. Ricorda che, anche nel caso in cui scegliessi di pagare con carta di debito/prepagata/bancomat, dovrai fornire una carta di credito valida intestata al guidatore principale al momento del ritiro, perché il fornitore di auto a noleggio richiede una carta di credito per ritirare il deposito cauzionale per il noleggio. Le carte di credito accettate per il ritiro sono MasterCard, Visa e in alcuni casi anche American Express.
Non ho ricevuto la fattura definitiva del noleggio da parte del fornitore di auto a noleggio
Dovresti ricevere la fattura definitiva del noleggio appena riconsegni l’auto noleggiata. Se non hai ricevuto la fattura definitiva al momento della riconsegna, contatta direttamente il fornitore di auto a noleggio.
Ho ricevuto un’e-mail dal vostro reparto frodi. Cosa devo fare?
Il reparto frodi si occupa di proteggere le tue informazioni personali dall’accesso e dalla divulgazione non autorizzati. Lavoriamo a stretto contatto con le forze dell’ordine per prevenire attività di criminalità online e garantire la sicurezza del nostro sito web. In alcuni casi potresti essere contattato dal nostro reparto frodi in relazione a un controllo di sicurezza, qualora siano presenti incongruenze nei dati della tua prenotazione o nella tua cronologia di prenotazione. In questo caso, contattaci immediatamente per convalidare i tuoi dati ed elaborare la tua transazione in piena sicurezza.
Assicurazione sull’auto noleggiata
Dove posso acquistare l’assicurazione per l’auto noleggiata?
Raccomandiamo l’acquisto di un’assicurazione di rimborso della franchigia al momento della prenotazione. I nostri partner assicurativi offrono un pacchetto assicurativo completo di secondo rischio che può costare fino al 50% in meno rispetto a quello proposto dal fornitore di auto a noleggio. Il costo e le condizioni dell’assicurazione saranno indicati al momento della prenotazione.
Cosa copre l’assicurazione sull’auto noleggiata?
Nella maggior parte dei casi, il pacchetto di assicurazione di rimborso della franchigia copre:
• Deposito cauzionale per il noleggio dell’auto
• Danni accidentali a finestrini, pneumatici, telaio e tetto
• Perdita o danno alla/e chiave/i dell’auto a noleggio
• Perdita di oggetti personali.
Ulteriori informazioni e i costi esatti coperti sono riportati nei Termini e condizioni della polizza di rimborso della franchigia al momento della prenotazione. Ricorda che, indipendentemente dalla tua assicurazione, il fornitore di auto a noleggio bloccherà un importo sulla tua carta di credito a titolo di deposito. Se restituisci l’auto priva di danni, il deposito sarà restituito secondo le modalità previste dal noleggiatore. Nello spiacevole caso in cui l’auto rimanga danneggiata durante il noleggio, il fornitore tratterrà il deposito/franchigia al fine di coprire i costi sostenuti. Se hai acquistato un nostro prodotto assicurativo, ti verrà rimborsato l’importo assicurato addebitato dal fornitore di auto a noleggio. Assicurati di avere fondi sufficienti sulla tua carta di credito al momento del ritiro per coprire l’importo del deposito. Questo può variare a seconda delle condizioni di noleggio, in ogni caso sarà chiaramente indicato sulla tua ricevuta di noleggio.
Come presento una denuncia di sinistro?
Tutte le denunce devono essere presentate direttamente al tuo operatore assicurativo. I documenti dell’assicurazione includono i dettagli di contatto e le informazioni su come presentare una denuncia.
Prezzo e spese aggiuntive
Quali costi sono inclusi nel prezzo di noleggio?
Il prezzo di noleggio include nella maggior parte dei casi l’esonero di responsabilità per danni da collisione, la tutela per responsabilità civile, le imposte, le tasse aeroportuali, il chilometraggio illimitato e il servizio di soccorso stradale. Ricorda che i costi inclusi possono variare a seconda del fornitore e del paese di destinazione. Il fornitore di auto a noleggio può inoltre decidere di richiedere un deposito cauzionale presso il desk di noleggio. Accertati di controllare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Quali spese aggiuntive possono essere applicate?
Tieni presente che ciascun fornitore di auto a noleggio ha la propria politica relativamente alle spese aggiuntive, che saranno riportate chiaramente nelle condizioni di noleggio al momento della prenotazione. In generale possono essere applicate tariffe aggiuntive per: ritiro/riconsegna fuori orario attraversamento di frontiera noleggio di sola andata guidatori giovani o anziani pneumatici invernali. Eventuali spese aggiuntive dovranno essere pagate direttamente presso il desk di noleggio in valuta locale.
A quanto ammonta il deposito cauzionale?
Il deposito dipende dal fornitore di auto a noleggio e dall’auto noleggiata e, in mancanza di danni, sarà restituito entro 10-28 giorni dopo il noleggio. In collaborazione con i nostri partner assicurativi offriamo inoltre un’assicurazione di secondo rischio che consente di richiedere il rimborso nel caso in cui ti siano stati addebitati danni da collisione o furto. Questa assicurazione di secondo rischio può essere acquistata al momento della prenotazione.
Ci sono costi aggiuntivi per la riconsegna in un luogo diverso?
Sì, nella maggior parte dei casi il fornitore di auto a noleggio addebiterà una tariffa extra se si desidera restituire la vettura in un luogo diverso. Al momento della prenotazione indicheremo chiaramente se la tariffa di sola andata è inclusa nel prezzo di noleggio o l’eventuale costo aggiuntivo applicabile.
Sono applicati costi aggiuntivi per il ritardo nel ritiro o nella riconsegna?
Se desideri ritirare o restituire l’auto al di fuori dei normali orari di apertura del desk di noleggio, il fornitore di auto a noleggio può decidere di addebitare una “tariffa per ritiro o riconsegna fuori orario”. Gli eventuali costi aggiuntivi saranno indicati chiaramente al momento della prenotazione.
Posso ottenere uno sconto se consegno l’auto in anticipo?
No. Come riportato nei nostri Termini e condizioni non ci è possibile fornire un rimborso per i giorni non utilizzati nel caso in cui l’auto noleggiata sia riconsegnata in anticipo rispetto al momento concordato inizialmente.Esegui il login per vedere le condizioni di noleggio
Sono applicate tariffe per viaggi transfrontalieri?
Il fornitore di auto a noleggio può decidere di addebitare un costo per i viaggi transfrontalieri. Eventuali tariffe dovranno essere pagate direttamente presso il desk di noleggio in valuta locale. Specificheremo se è consentito il viaggio transfrontaliero e in quali paesi al momento della prenotazione nelle condizioni di noleggio.
Sono applicati costi aggiuntivi per chilometraggio?
Dipende dal fornitore di auto a noleggio. Specificheremo se il prezzo include un chilometraggio illimitato o meno al momento della prenotazione nelle condizioni di noleggio. Se si tratta di un veicolo con chilometraggio illimitato, indicheremo le spese nelle condizioni di noleggio.
Politica sul carburante
Quanto dovrò pagare per il carburante?
La politica relativa al carburante è determinata dal fornitore di auto a noleggio e nella maggior parte dei casi dipende anche dalla durata del noleggio. Esistono diverse tipologie di politiche sul carburante; indicheremo chiaramente quella applicabile al momento della prenotazione. Le politiche sul carburante più comuni sono:
Ritiro con il pieno, consegna in riserva – Il veicolo ti sarà consegnato con il serbatoio pieno di carburante e può essere riconsegnato con il serbatoio vuoto. Al ritiro, il fornitore dell’auto a noleggio addebiterà il costo di un pieno di carburante. Il prezzo al litro applicato dal fornitore dell’auto a noleggio può essere superiore rispetto il prezzo applicato presso la stazione di servizio locale. I costi per il carburante devono essere pagati al banco di noleggio. Non viene effettuato alcun rimborso per il carburante non utilizzato.
Ritiro con il pieno, consegna con il pieno – Il veicolo ti sarà consegnato con il serbatoio pieno di carburante. Per evitare di sostenere spese per il carburante dovrai restituirlo con il serbatoio pieno. Può esserti richiesto di bloccare un deposito riservato per il carburante sulla tua carta di credito, che sarà restituito quando restituirai l’auto con il serbatoio pieno. Il carburante mancante sarà addebitato al tuo ritorno. Tieni presente che il prezzo al litro applicato dal fornitore di noleggio può essere sensibilmente superiore rispetto il prezzo applicato presso la stazione di servizio locale. I costi per il carburante devono essere pagati al banco di noleggio, salvo indicazione contraria. Questa politica sul carburante può essere indicata anche come Ritiro e riconsegna con serbatoio a un quarto o Ritiro e riconsegna con serbatoio mezzo pieno.
Acquisto anticipato di carburante con rimborso parziale – La vettura viene consegnata con un pieno di carburante per cui dovrai lasciare un deposito al banco dell’autonoleggio. Alla riconsegna della vettura, verrai rimborsato per il carburante inutilizzato e ti sarà addebitata una commissione amministrativa. Nel paragrafo precedente è indicata la commissione amministrativa per il carburante. La commissione amministrativa non è rimborsabile, a prescindere dalla quantità di carburante alla riconsegna. La commissione amministrativa può variare a seconda del fornitore di autonoleggio.
Raccomandiamo di verificare i dettagli della politica di noleggio riportata nelle condizioni di noleggio durante il processo di prenotazione al fine di evitare spese impreviste.
Posso cambiare la politica sul carburante?
Sfortunatamente questo non è possibile perché sono i fornitori di auto a noleggio a determinare autonomamente la propria politica sul carburante.
Penso che il fornitore di auto a noleggio mi abbia addebitato un importo eccessivo per il carburante
Se pensi che il fornitore di auto a noleggio ti abbia chiesto una somma eccessiva al banco di noleggio o successivamente alla riconsegna, contattaci e noi esamineremo il tuo caso.
Informazioni sull’auto
Riceverò esattamente il modello di auto mostrato durante la prenotazione?
Durante il processo di prenotazione mostriamo immagini di auto simili della stessa categoria. Sfortunatamente non possiamo garantire che il fornitore di auto a noleggio abbia a disposizione esattamente lo stesso modello. Tuttavia, hai diritto a un’auto della stessa categoria, che ospiti lo stesso numero di passeggeri e con la stessa capacità del bagagliaio. Se il fornitore di auto a noleggio non ti fornisce una vettura della stessa categoria hai diritto a ricevere un rimborso. Per ulteriori informazioni contattaci. In alcuni casi, il fornitore di autonoleggio potrebbe concederci un’offerta speciale che garantisce la disponibilità della marca e del modello mostrato nei risultati della ricerca. In questo caso, l’offerta sarà indicata accanto al prezzo di quella vettura.
Elenco flotta in Spagna: SUV / 4WD (SUV), Compatta (Compact), Ciclomotore / Scooter (Moped), Station wagon (Estate), Economica (Economy), Lusso (Luxury), Di grandi dimensioni (Fullsize), Monovolume / Monospace (Minivan), Standard (Standard), Monovolume a 5 posti (5 seat minivan), Monovolume a 9 posti / Furgoni Trasporto Persone (9 seat minivan), Monovolume a 7 posti (7 seat minivan), Convertibile / Decappottabile (Convertible), Premium (Premium), Mini (Mini), Furgone commerciale (Cargo van), Intermedia (Intermediate).
Come faccio a conoscere la capacità del bagagliaio di un’auto?
La capacità del bagagliaio sarà indicata al momento della prenotazione con il simbolo Numero bagagli .
Posso richiedere un’auto con cambio automatico?
Sì. Durante la ricerca di un’auto puoi utilizzare i nostri filtri di ricerca, riportati a sinistra, e scegliere di visualizzare solo le auto con ‘cambio automatico’. Il tipo specifico di cambio sarà indicato al momento della prenotazione con il simbolo Auto. Tieni presente che al di fuori degli Stati Uniti e del Canada molti fornitori di auto a noleggio hanno una disponibilità limitata di vetture con cambio automatico.
L’auto che ho noleggiato era danneggiata al momento del ritiro. Cosa devo fare?
Ti consigliamo caldamente di controllare con attenzione l’auto per rilevare eventuali imperfezioni al momento del ritiro e di avvisare immediatamente il fornitore di auto a noleggio se c’è qualche problema. Se noti che l’auto prenotata è danneggiata al ritiro, segnala immediatamente il problema al fornitore di auto a noleggio e chiedi che ti sia data un’alternativa. Se la questione non viene risolta contattaci, così potremo cercare di trovare una sostituzione idonea insieme al fornitore di auto a noleggio. Eventuali danni all’auto non dichiarati prima del noleggio possono influire sul tuo deposito.
L’auto che ho noleggiato era in cattive condizioni al momento del ritiro. Cosa devo fare?
Se noti che l’auto prenotata è in cattive condizioni al ritiro, segnala immediatamente il problema al fornitore di auto a noleggio e chiedi che ti sia fornita un’alternativa. Se la questione non viene risolta contattaci, così potremo cercare di trovare una sostituzione idonea insieme al fornitore di auto a noleggio.
Modelli delle auto e le dimensioni dei veicoli in Spagna
Esempi di auto a noleggio in Spagna sono Mini: es. Volkswagen Up, Mini Countryman, Toyota Aygo, Fiat 500 S Dualogic, ecc. Economica: es. Citroen DS3, Toyota Yaris, Renault Captur, Fiat Panda, ecc. Compatta: es. Fiat 500L, Nissan Leaf Electric, Volkswagen Golf, BMW 1 Series, ecc. Intermedia: es. Ford Mondeo, Audi A3, Mercedes A Class, Toyota Avensis, ecc. Standard: es. Opel Insignia, Audi A4, Volkswagen Passat, ecc. Di grandi dimensioni: es. Mercedes E Class, BMW 3 Series, Mercedes C Class, ecc. Lusso: es. Porsche Panamera Turbo S, Porsche 911 Targa 4, Porsche Panamera, BMW 7 Series, ecc. Premium: es. Fiat 500 Abarth, Mercedes E280 CDI, Mercedes CLA, Mercedes CLS, ecc. Monovolume / Monospace: es. Mercedes Viano, Volkswagen Sharan, Mercedes Vito, ecc. Furgone commerciale: es. Ford Transit SWB Van, Peugeot Bipper, Ford Luton Box Tail Lift 3.5T, Iveco Daily Cargo Tail Lift (20m3), ecc. Ciclomotore / Scooter: es. Scooter 125cc Electric, Scooter 50cc, Scooter 125cc, Scooter 110cc, ecc. Convertibile / Decappottabile: es. Audi TT Convertible, Lamborghini Aventador Roadster, Audi A5 Convertible, Chevrolet Camaro Convertible, ecc. Station wagon: es. Skoda Fabia Estate, Volkswagen Passat Estate, Ford Focus Estate, Renault Clio Estate, ecc. Monovolume a 5 posti: es. Renault Scenic, Citroen C4 Picasso, Citroen Berlingo, Ford C-Max, ecc. Monovolume a 7 posti: es. Citroen C4 Grand Picasso, Volkswagen Touran, Ford Galaxy, Renault Espace, ecc. Monovolume a 9 posti / Furgoni Trasporto Persone: es. Fiat Scudo, Mercedes Vito, Mercedes Vito Traveliner, ecc. SUV / 4WD: es. BMW X5, Mercedes G63 AMG, Volkswagen Tiguan 4 x 4, Ford Explorer, ecc. ei centri più piccoli la scelta è però più limitata.
Accessori opzionali
Quali accessori opzionali sono disponibili?
La disponibilità di accessori opzionali dipende dal fornitore di auto a noleggio e può essere garantita solo in caso di prenotazione online. I seguenti accessori possono essere prenotati online:
• Guidatore aggiuntivo
• Seggiolino rialzato per bambini
• Seggiolino per bambini 1-3 anni
• Seggiolino per bambini piccoli
• GPS – sistema di navigazione satellitare
• Portasci
• Catene da neve
• Pneumatici da neve
• Accesso Wi-Fi
• Bagagliaio / Portabagagli
Ricorda che gran parte degli accessori opzionali non è inclusa nel prezzo di noleggio e può essere acquistata al momento della prenotazione o al desk di noleggio. I costi degli accessori opzionali sono indicati al momento della prenotazione nelle condizioni di noleggio.
Quando mi verranno addebitati gli accessori opzionali?
Se selezioni gli accessori opzionali al momento della prenotazione, questi saranno sommati al prezzo totale. Se invece scegli di acquistarli al desk di noleggio, il fornitore ti addebiterà il prezzo al desk di noleggio in valuta locale.
Ho prenotato un accessorio opzionale ma non era disponibile al ritiro. Cosa devo fare?
Nel raro caso in cui gli accessori opzionali prenotati anticipatamente non siano disponibili quando ritiri l’auto, contattaci e noi ci faremo carico di chiarire la tua richiesta con il fornitore di auto a noleggio.
Dove posso prenotare un accessorio opzionale?
Alcuni accessori opzionali possono essere acquistati online al momento della prenotazione e altri possono essere acquistati al desk di noleggio. Per essere certo della disponibilità, laddove possibile acquista sempre l’accessorio opzionale desiderato online.
Documenti importanti
Quali documenti devo portare al desk di noleggio?
La ricevuta di noleggio che ti invieremo all’interno della conferma della prenotazione contiene tutti i documenti richiesti al momento del ritiro. Nella maggior parte dei casi, per poter ricevere l’auto prenotata, devi presentare:
• Carta di credito (quindi NON carta di debito/prepagata/bancomat) intestata al guidatore. Le carte di credito accettate per il ritiro sono MasterCard, Visa e in alcuni casi anche American Express. Consulta la tua Conferma di prenotazione per un elenco delle carte di credito accettate.
• Patente di guida. Precisiamo che saranno accettate unicamente patenti definitive rilasciate almeno 1 anno prima senza annotazioni per infrazioni gravi. Ulteriori informazioni sui requisiti riguardanti la patente di guida
• Voucher di prenotazione. Ti verrà inviato entro 48 ore dalla prenotazione e deve essere stampato.
• Qualsiasi altra forma di identificazione richiesta dal fornitore di auto a noleggio nei suoi termini e condizioni. I dettagli sono riportati sul voucher di noleggio.
Mi serve una patente di guida internazionale?
Se la tua patente non è stampata in alfabeto latino (ossia è in arabo, greco, russo o cinese) dovrai portare una patente di guida internazionale e la tua patente di guida nazionale. Se stai effettuando il noleggio all’estero (al di fuori dell’UE), solitamente si richiede la patente di guida internazionale indipendentemente dall’alfabeto. Le patenti internazionali devono essere accompagnate dalla patente nazionale originale del guidatore. I cittadini del Regno Unito devono presentare la tessera riportante la fotografia e la controparte cartacea.
È sufficiente presentare una copia della mia patente di guida?
No. Il fornitore di auto a noleggio non accetterà una copia della patente. Al momento del ritiro dovrà essere presentato il documento originale.
Politica di annullamento e rimborso
Qual è la vostra politica sull’annullamento?
Qual è la politica di annullamento per le prenotazioni interamente prepagate o parzialmente pagate?
1 – Se annulli la prenotazione entro 24 ore dal ritiro, ti verrà rimborsato l’intero importo.
2 – Se annulli la prenotazione con meno di 24 ore di anticipo, riceverai un rimborso decurtato di €50 per le prenotazioni interamente prepagate. Se l’importo del pagamento on-line è inferiore a €50, non riceverai alcun rimborso per la prenotazione del noleggio.
3 – Se la prenotazione è stata effettuata meno di 24 ore prima del ritiro, la politica di annullamento si applica automaticamente alla prenotazione.
4 – Tutti gli annullamenti devono essere eseguiti sul nostro portale on-line, non presso l’agenzia di noleggio. Se concordi l’annullamento direttamente con l’agenzia di noleggio al tuo arrivo, dovrai informarci di questa modifica della prenotazione.
5 – La modifica della prenotazione o l’annullamento di eventuali accessori opzionali potrebbero non essere possibili, se mancano meno di 24 ore al ritiro.
Che cosa si intende per ‘mancato ritiro’?
Un ‘mancato ritiro’ si verifica nei seguenti casi:
1 – Non ci hai informato dell’annullamento prima della data di ritiro.
2 – Non hai ritirato la vettura nella data e all’ora concordate.
3 – Non hai fornito la documentazione necessaria per ritirare la vettura.
4 – Non hai fornito una carta di credito con fondi sufficienti disponibili intestata al conducente principale.
Nel caso si verifichi una di queste situazioni, non è previsto alcun rimborso.
L’agenzia di noleggio si riserva il diritto di rifiutare la consegna di un veicolo se non arrivi in tempo con tutta la documentazione necessaria e con una carta di credito sulla quale siano disponibili fondi sufficienti per il deposito cauzionale. In tal caso, a meno che il noleggio sia stato annullato con almeno 24 ore di anticipo, non avrai diritto a un rimborso.
Processo di prenotazione
Posso scegliere un fornitore specifico di auto a noleggio?
Nella maggior parte dei casi il nome del fornitore di auto a noleggio non è visualizzato nei risultati della ricerca. In alcuni casi il fornitore di auto a noleggio non è visualizzato nei risultati della ricerca e può essere confermato solo dopo la prenotazione.
Posso effettuare più di una prenotazione nello stesso momento?
Sfortunatamente non è possibile prenotare due auto nello stesso processo di prenotazione, poiché a ciascuna vettura prenotata sono associati un numero di riferimento e un contratto di noleggio specifici. Ricorda che se hai prenotato da un’unica compagnia di noleggio più di un veicolo nella stessa data, le prenotazioni devono essere fatte indicando guidatori diversi. Prenotando ciascun veicolo separatamente, tuttavia, puoi prenotare nello stesso momento quante auto a noleggio desideri. Per ulteriori informazioni, per favore ci contatti indicando la tua richiesta specifica.
Posso noleggiare un’auto se ho meno di 25 o più di 75 anni?
Sì, la maggior parte dei fornitori di auto a noleggio ha un limite di età minimo di 21 anni per il noleggio. Tuttavia, i requisiti possono variare a seconda del fornitore e del paese di destinazione. Ricorda che, qualora il guidatore principale abbia meno di 25 anni o più di 75 anni, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi per coprire le spese assicurative extra. L’eventuale commissione aggiuntiva sarà menzionata al momento della prenotazione nel riepilogo dei costi prima della conferma della prenotazione.
Posso noleggiare un’auto con una patente di guida provvisoria?
No. Sfortunatamente i fornitori di auto a noleggio con cui collaboriamo non accettano patenti di guida provvisorie. Per poter noleggiare un’auto occorre avere una patente di guida definitiva.
Perché devo inserire dettagli del mio volo?
Indicando il numero del volo, il fornitore di auto a noleggio presso il luogo di ritiro sarà informato dell’orario d’arrivo e di eventuali ritardi. Questo contribuirà a garantire la presenza dell’auto prenotata in caso di ritardo del volo. Alcuni fornitori confermano la prenotazione solo se viene fornito un numero di volo. Se questo vale per il tuo noleggio, ti contatteremo separatamente.
Non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione. Cosa devo fare?
Dopo aver completato la prenotazione, ti invieremo una conferma via e-mail entro 48 ore. Verifica se l’e-mail è accidentalmente finita nella cartella spam. Se non hai ricevuto l’e-mail di conferma, contattaci.
Lo stato della mia prenotazione è “richiesta in corso”. Cosa significa?
Significa che il fornitore di auto a noleggio deve ancora confermare la disponibilità della vettura. Una volta confermata, invieremo la conferma della prenotazione. Nei casi in cui l’auto richiesta non è disponibile, ti contatteremo per indicarti le opzioni alternative. Le nostre prenotazioni vengono confermate nel 99% dei casi, tuttavia puoi decidere di annullare gratuitamente la prenotazione in questa fase attraverso il nostro portale online.
Lo stato della mia prenotazione è “rifiutata”. Cosa significa?
Significa che purtroppo il fornitore di auto a noleggio non ha potuto confermare la disponibilità del veicolo richiesto. Se la tua prenotazione viene rifiutata dal fornitore ti contatteremo per discutere di quali sono le tue alternative. Nel caso in cui non riuscissimo a contattarti lo stato della prenotazione verrà fissato come ‘rifiutato’. Per prenotare un’altra vettura basterà che ci contatti. Se hai già pagato un deposito durante il processo di prenotazione e noi non riusciamo ad assicurarti il veicolo richiesto, l’acconto ti verrà immediatamente restituito sulla tua carta di credito.
Lo stato della mia prenotazione è “confermata provvisoriamente”. Cosa significa?
Se ricevi la segnalazione che la tua prenotazione è stata confermata provvisoriamente, significa che abbiamo avuto qualche difficoltà con l’addebito dell’importo sulla carta da te fornita. Il motivo potrebbe essere un’errata indicazione dei dati della carta, fondi insufficienti sulla carta, la mancata autorizzazione della transazione da parte della banca a causa di un limite sulla carta, ecc. Se lo stato della prenotazione viene fissato come ‘confermata provvisoriamente’, ti contatteremo per elaborare nuovamente la transazione e confermare la tua prenotazione. Oppure, se vuoi confermare, puoi contattarci.
Posso modificare la mia prenotazione?
Sì, puoi facilmente modificare i dettagli della tua prenotazione. Basta presentare una richiesta di modifica sul nostro portale online. Ricorda che l’elaborazione delle modifiche può richiedere un massimo di 48 ore, a seconda della natura della modifica stessa. In alcuni casi potremmo aver bisogno di contattarti in merito alla richiesta, quindi ti preghiamo di indicare un indirizzo e-mail o un numero di telefono valido nel modulo. A seconda del tipo di modifiche che desideri apportare, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi, ad esempio, nel caso in cui occorre cambiare la data e non ci è possibile offrire lo stesso prezzo originariamente preventivato. Per ulteriori informazioni, puoi anche contattarci telefonicamente.
Alcune prenotazioni con Hertz/Thrifty/Firefly sono soggette alla seguente politica di annullamento: Annullamento gratuito fino a 48 ore prima del ritiro. Dopodiché, si applica una penale di annullamento di 55 €. Dopo la data e l'ora di ritiro non sono ammessi annullamenti.