Con oltre 80 spiagge da esplorare e calette appartate da scoprire, ci sono molte cose da fare a Gran Canaria quando visiti l’isola. Le attrazioni turistiche di Gran Canaria sono diverse, quindi c’è qualcosa per tutti quelli che vanno nelle lussureggianti Isole Canarie. Ma, se dovessimo dirti cosa vogliamo per la nostra avventura, una piccola escursione naturalistica e culturale sarebbe la strada da percorrere.
Dall’escursionismo su un’enorme roccia vulcanica, alla visita di un vecchio set del selvaggio West americano e al ballo in un villaggio tradizionale delle Canarie, riempirai sicuramente la tua giornata con un sacco di tesori culturali.
Visita oggi un museo delle Canarie
Ci sono molti resoconti aborigeni sull’isola fino all’arrivo dei conquistatori spagnoli che hanno popolato il luogo. Puoi trovare queste storie ormai lontane nei siti archeologici e nei musei. Inoltre, gli artisti adoreranno come Gran Canaria sia un centro in crescita per la creatività e l’innovazione.
In quale museo di Gran Canaria andrai oggi:
- Museo delle Canarie
- Centro Atlantico di Arti Moderne
- Museo Pérez Galdós
- Museo anziano della scienza e della tecnologia
- Museo Tomás Morales
- Museo Etnografico Valleseco
- Museo Néstor Álamo
- Museo Archeologico di Cueva Pintada
Ammira i vasti paesaggi delle Canarie
La natura selvaggia del paesaggio delle Canarie ha reso l’isola più aspra e bella a modo suo. Non c’è da stupirsi se le sue caratteristiche hanno spinto i cuori di molti intrepidi viaggiatori ad avventurarsi nell’ignoto. Dove trovi questi paesaggi?
Punti di interesse a Gran Canaria:
- Escursione nella roccia vulcanica di Roque Nublo, sito UNESCO
- Ammira le dune di Maspalomas e cavalca un cammello attraverso il deserto prima di raggiungere una laguna
- Pico de las Nieves
- Vista del Mirador de Unamuno
- Valle di Agaete
- Jardin Canario
Fai un salto nelle loro pittoresche cittadine
Gran Canaria ospita molte pittoresche cittadine e villaggi famosi per la loro architettura. Troverai influenze gotiche nei loro edifici e pareti lastricate in pietra con balconi in legno e persiane colorate. Cammina lungo marciapiedi e muri vecchi di anni, avvolti da bouganville colorate.
Dove fare le tue escursioni giornaliere:
- Puerto de Mogán
- Teror
- Tejeda
- Firgas
- Arucas
- Agaete
Prendi un caffè e alcuni piatti locali
Oltre al tuo café con leche, quali sono i piatti che vorresti provare a Gran Canaria? Comprensibilmente, banchetterai con paella e valenciana, ma l’isola può darti di più.
Cosa mangiare e bere a Gran Canaria:
- Papas arrugadas
- Ropa vieja
- Sancocho canario
- Chorizo de Teror Las Nueces
- Mojo
Escursione in montagna e città di Gran Canaria
Le montagne delle Canarie sono piene di vegetazione lussureggiante piena di pittoreschi villaggi da visitare. Il modo migliore per accedervi è attraverso Maspalomas, dove la strada sembra elevarsi non appena si lascia la città.
Cosa puoi trovare in montagna:
- San Bartolomé de Tirajana
- Fataga
- Insediamento Guanche
- Santa Lucía de Tirajana
Goditi esilaranti viaggi lungo la costa
Gran Canaria ha alcune delle strade panoramiche più belle vicino alla costa. Prendiamo ad esempio GC20: da Las Palmas ad Agaeta. Un noleggio auto costa circa 30 Euroal giorno e arriva fino a 100 Euro a seconda delle dimensioni, del modello e della marca dell’auto.
I conducenti con passaporto europeo potrebbero non aver bisogno di acquisire un permesso di guida interno. Puoi portare il passaporto del tuo paese per noleggiare un’auto, purché in formato inglese.
I conducenti devono avere almeno 21 anni per noleggiare un’auto e devono pagare un supplemento a meno che non abbiano più di 25 anni.