Non importa dove ti trovi e che periodo dell’anno è, non è troppo tardi per salire in macchina e guidare attraverso gli splendidi paesaggi della Spagna. Inizia l’avventura.
Il paesaggio spagnolo è ricco e il più vario d’Europa. Non si tratta solo di sole, dune e mare profondo. Devi solo preparare il tuo zaino, guidare la tua auto e seguire le vibrazioni e goderti i seguenti percorsi.
Puoi caricare la tua auto con ciò di cui hai bisogno, seguire il tuo intuito e vedere dove finisci. Ma per chi ama i lunghi percorsi. Ecco i migliori 4 percorsi stradali in Spagna.
4 strade panoramiche in Spagna
Ruta de la Plata: Estremadura – Castiglia e León
L’autostrada Ruta de la Plata è abbastanza simile alla Route 66 degli americani per gli spagnoli. Cosa significa questo nome? Significa “via dell’argento” in italiano. È perché deve questo nome alla strada che fu costruita dai romani tra Mérida e Astorga. Puoi goderti l’intera bellezza della Spagna in questo modo facilmente senza problemi. La bella strada di Ruta de la Plata include tappe come Oviedo, Benavente, Zamora, Plasencia, Cáceres, Zafra e Siviglia.
Costa de la Muerte: Galizia
La Costa de la Muerte, che in italiano significa “Costa della morte”, è una delle strade più belle del nord della Spagna. La ragione di fondo dietro questo nome è l’intenso pericolo attraverso le sue scogliere ripide e rocciose. È stato registrato che molti pescatori e persone sulle barche hanno perso la vita in mare e molte barche sono state distrutte. Fa uno strano effetto osservare come l’intero percorso sia pieno di fari dal XIX secolo. Cabo Vilán o Finisterre è uno dei fari più visitati laggiù.
Costa Brava: Lloret de Mar – Tossa de Mar
La Costa Brava è una delle strade più popolari che portano da Lloret a Tossa del Mar. Come puoi ignorare le bellissime calette laggiù, andiamo ad esplorarle? Non dimenticare di fare foto in un ambiente così straordinario pieno di foreste di pini, castelli e fortezze.
Ruta de los Pueblos Blancos: Andalusia
Questo itinerario di viaggio è fantastico in quanto ha 19 diversi villaggi in tutto, cioè le province di Cadice e Málaga. Come ignorare i bellissimi fiori appesi ai balconi di quelle case, il verde lussureggiante della pianura andalusa e quegli splendidi scenari che sono i preferiti sia dai nativi che dagli stranieri? Se ami fare parapendio o altri sport estremi, la grande combinazione di questi dintorni naturali renderebbe questa esperienza mozzafiato.
Come tutti sappiamo, i servizi di noleggio auto in Spagna o ovunque ti consentono più libertà di vedere e fare di più durante tutto il tuo tempo in quel paese. Se desideri noleggiare un’auto durante il tuo viaggio in Spagna, ti costerà circa $ 57 al giorno. Una delle compagnie più convenienti per i servizi di noleggio auto sono Europcar, Avis, Hertz, Delpaso e Centauro.
E alcuni punti chiave da ricordare sono che quando noleggi un’auto in Spagna, la guida è sul lato destro della strada e si sorpassa sempre sul lato sinistro. E non ignorare mai la rigorosa politica di divieto di telefoni cellulari durante la guida.